Cover smartphone biodegradabili, parliamo di sostenibilità ambientale attraverso la scelta di modelli eco-compatibili per le protezioni dei vostri cellulari

Il mondo delle cover smartphone ecologiche per smartphone è ampio e variegato. Costituisce, vista l’importanza dell’oggetto, un dettaglio fondamentale per contribuire a fare del bene all’ambiente. Un modo semplice e responsabile per dare a questo accessorio un connotato green e stare a posto con la propria coscienza. Portacellulari per il vostro smartphone ce ne sono tanti. Scopriamoli insieme.

I materiali biodegradabili per le cover smartphone

Il significato di biodegradabilità risiede tutto nella parola “bio”, parola di origine greca che significa “vita”. Sono considerati biodegradabili  i materiali organici che possono essere scomposti da esseri viventi come batteri e funghi (microrganismi naturali) per diventare acqua o gas, come il metano. 

È la velocità con cui avviene il processo di biodegradazione che fa la differenza. Tutti i materiali sono degradabili, il tempo di degradazione dipende da:

Alcuni esempi di biodegradabilità:

Le cover ecosostenibili

Il bamboo, la carta, il sughero, piante, bioplastiche sono tra i materiali biodegradabili più utilizzati per le cover di nuova generazione perchè sensibili al tema della sostenibilità ambientale.

Naturali come il PBAT, una bioplastica molto simile alla plastica tradizionale in termini di prestazioni, ma che ha il vantaggio di essere biodegradabile.

In sughero è la cover ecologica, sostenibile, leggera, comoda e facile da pulire con una spugnetta immersa in aceto bianco o anche nel limone.

Cover smartphone, alcuni modelli eco-friendley per Android e iPhone

Le aziende produttrici del settore non possono ignorare il crescente interesse verso la sostenibilità. Coniugare tecnologia e rispetto dell’ambiente, creando prodotti ecologici e biodegradabili è possibile. Cover smartphone biodegradabili zero sprechi, eco-friendly.

Per alcuni consigli di modelli ancora più nello specifico vi rimandiamo a questo LINK.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *