Il Golden Milk è una bevanda che molte persone utilizzano quotidianamente, gustosa e dalle straordinarie proprietà benefiche per l’organismo

Antinfiammatoria e antiossidante, è una bevanda che ha origine nella tradizione medica Ayurvedica indiana, per il raggiungimento di un equilibrio psicofisico attraverso anche l’alimentazione. Si chiama Golden milk, o latte d’oro, perchè il suo ingrediente principale è la curcuma, una spezia indiana dal color oro e dalle mille proprietà benefiche. Gli altri ingredienti sono il latte, il miele e il pepe.

Con l’inverno alle porte pensare che esista una bevanda naturale e preziosa come l’oro che possa difendere il nostro organismo, fa già stare meglio. Infatti il Golden Milk è ottimo per curare ed alleviare il mal di gola, tosse e raffreddore per via delle proprietà antibatteriche. La curcumina è il principio attivo della curcuma, che aiuta a mantenere giovani le cellule perché contrasta i radicali liberi.

Golden Milk, elisir di lunga vita?

Molto conosciuta e apprezzata anche da chi pratica Yoga Kundalini, è consigliata infatti da Yogi Bhajan, maestro di questa disciplina, per migliorare l’elasticità delle articolazioni e in generale favorire la pratica.

Come prepararlo

Preparare il Golden Milk alla curcuma è molto semplice: può essere realizzato con latte vegetale anche se la ricetta originale ayurvedica prevede latte vaccino.

Primo passo, preparare la pasta alla curcuma:

Successivamente:

Articolo curato dalla redazione e realizzato con il contributo di Manola Testai.

Leggi anche

Foto: Pixabay 

Link: https://coffeegeek.tv/starbucks-secret-menu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *