Lo scorso 25 maggio hanno riaperto le palestre, le piscine e i centri sportivi. Dopo mesi di allenamenti fai da te tra le mura domestiche, di dirette Instagram #iomiallenoacasa e di consigli dei trainers online, è possibile ora tornare a frequentare le palestre

Garantire l’allenamento in sicurezza per clienti e istruttori è scritto nelle nuove linee guida aggiornate e approvate dalla Conferenza delle Regioni.

Nelle palestre e nelle piscine si deve entrare con la mascherina, con l’obbligo di disinfettarsi le mani in entrata e in uscita, utilizzando gli appositi dispenser. Tutti gli attrezzi devono essere sanificati subito dopo l’uso. L’organizzazione degli spazi è ben definita: almeno sette metri quadri a disposizione di ognuno, e la distanza con il personal trainer deve essere di almeno due metri. Gli allenatori hanno l’obbligo di guanti e mascherina. Ma guardiamo bene ora quali sono le regole nel dettaglio.

Le linee guida

Per permettere ai cittadini di frequentare le palestre in sicurezza,  i titolari dovranno attenersi alle seguenti regole:

Articolo curato dalla redazione e realizzato con il contributo di Manola Testai.

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *