Coronavirus, estate 2021: scopriamo insieme le regole per andare in spiaggia. C’è voglia di vacanze ed il mare, come sempre, rimane una delle mete preferite a cui pochi vogliono rinunciare. Ma sulla spiaggia come ci dovremo comportare?

Le linee guida per le prossime vacanze sono ancora quelle del documento realizzato dall’Inail insieme all’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità per il 2020, fino a nuove modifiche.

Al mare, le parole d’ordine sono ancora le stesse: cautela e distanza di sicurezza

Anche in spiaggia, per i grandi e per i bambini, la parola d’ordine è sempre la stessa: distanza di sicurezza e prudenza. Ecco, in teoria perché poi sappiamo che nel nostro paese tutto è altamente interpretabile,  quali sono le distanze minime tra gli ombrelloni e i lettini negli stabilimenti balneari e nelle spiagge libere:

Le regole per bagni e lidi

Sanificazione delle spiagge e degli stabilimenti balneari

Molta attenzione sarà riservata all’igiene come indicano le linee guida definite dall’Inail e dall’Istituto Superiore di Sanità:

Il mare, un miraggio? Le regole da rispettare sono tante, ma la voglia di vacanza è più forte che ci aiuterà a superare questa ennesima prova. La montagna (le raccomandazioni del  CAI, Club Alpino Italiano) come alternativa, camminare nei boschi o in alta quota potrebbe essere una buona idea per risolvere naturalmente il problema del distanziamento e della vacanza in sicurezza.

Fonti

Leggi anche

Foto: Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *