Per tutti gli amanti dell’ambiente e non solo, è cominciata la programmazione di CinemAmbiente a casa tua, una rassegna cinematografica in streaming gratuito promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Festival CinemAmbiente – Museo Nazionale del Cinema di Torino

Come funziona la rassegna? Ogni tre giorni viene proposto un nuovo titolo, visibile gratuitamente sul sito di CineAmbiente a casa tua scelto tra i lunghi e mediometraggi che hanno riscosso un buon successo durante le ultime edizioni del Festival o che hanno approfondito temi di grande attualità. Temi come l’antropizzazione, la salvaguardia degli habitat, i cambiamenti climatici e l’ecosostenibilità, saranno al centro del dibattito ecologista per effetto della pandemia. Sarà uno streaming accompagnato da videomessaggi dei registi, da video interventi di esperti, che offriranno uno spunto per ulteriori approfondimenti.

Il Festival

Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato da Associazione CinemAmbiente in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Il Festival fa parte del Green Film Network, un associazione che riunisce i principali festival dedicati all’ambiente da tutto il mondo. Il Festival CinemAmbiente è nato a Torino nel 1998 con l’obiettivo di promuovere cinema e cultura ambientale. Un occasione per presentare i migliori film e documentari ambientali a livello internazionale.

Un nuovo film ogni tre giorni

3-5 aprile 2020

6-8 aprile 2020

9-11 aprile 2020

12-14 aprile 2020

15-17 aprile 2020

18-20 aprile 2020

21-23 aprile 2020

CineAmbiente a casa: Il link per vedere tutti i film in streaming

I distributori e i registi che hanno scelto di condividere gratuitamente i propri film sono stati ringraziati da Gaetano Capizzi, direttore del Festival CinemAmbiente e, con la “mission di diffondere cultura”, ha contribuito Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Articolo curato dalla redazione e realizzato con il contributo di Manola Testai.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *