Un’occasione per ammirare da vicino, in anteprima, le opere, immergendosi in un viaggio sensoriale che combina arte e natura in modo straordinario.

La mostra Frequency dell’artista newyorkese Joseph La Piana è ospitata, fino al prossimo 8 agosto, nelle suggestive location dell’Orto Botanico Corsini e di Forte Stella.

Un appuntamento per offrire ai visitatori un’esperienza unica, dove le opere innovative dell’artista americano dialogano armoniosamente con la natura circostante. La maestosità di Forte Stella e la bellezza dell’Orto Botanico Corsini creano un palcoscenico perfetto per valorizzare l’arte contemporanea dell’artista.

Sabato 8 giugno, un evento dedicato, ha aperto ufficialmente la mostra, con la partecipazione di un nutrito parterre di giornalisti ed autorità.  

Tra gli ospiti illustri ricordiamo Leonardo Marras, Assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana, l’architetto Donatella Grifo, Responsabile dell’area Patrimonio architettonico della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Arezzo e Grosseto, e Paola Pucino, Assessore all’Educazione del Comune di Monte Argentario.

Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dell’Orto Botanico Corsini

Le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza dell’evento per la promozione culturale e turistica della regione.

Alessandro Corsini, Presidente dell’Associazione OBC e fondatore di OBC SCULPTURE, ha espresso grande soddisfazione per l’affluenza di ospiti e personalità, dichiarando: “Siamo estremamente soddisfatti di vedere un così alto numero di ospiti internazionali partecipare al nostro evento. Questo dimostra non solo l’interesse globale per l’arte di Joseph La Piana, ma anche l’importanza di valorizzare le nostre straordinarie location, un impegno che l’Orto Botanico Corsini sta portando avanti e continuerà a perseguire sempre di più“.

L’apertura della mostra rispetta gli orari di visita al pubblico di entrambe le location:

Forte Stella: Visitabile nei weekend di giugno e tutti i giorni di luglio. Per informazioni: Pro Loco Porto Ercole0564 833507.

Orto Botanico Corsini: Accesso mediante prenotazione e visita guidata. Prenotazioni al numero 331 4172072 (anche via WhatsApp).

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *